lunedì 18 gennaio 2016

Anteprima Mondadori: La Quinta Onda - il mare infinito di Rick Yancey

Aspettavo questa notizia da tanto tempo e finalmente la mia attesa è stata ripagata! Esce il secondo libro di Rick Yancey!

Probabilmente molti di voi hanno amato come me il primo libro la Quinta Onda che il 4 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Warner Bros e che, per chi non lo avesse ancora letto, verrà ripubblicato negli Oscar Mondadori, ma Rick Yancey torna in libreria con il secondo capitolo di questa fortunata saga fantascientifica: Il Mare infinito.

Se la Quinta Onda vi ha tenuto incollati alle pagine preparatevi a nuove forti emozioni  perché il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. 

L’autore mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio. 
Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone?  
Eliminando ciò che li rende tali: la loro umanità.

Titolo: La Quinta Onda - Il mare infinito
Autore: Rick Yancey
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: 18 euro
Data di uscita: 19 gennaio 2016

La trama


Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità.  

Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. Dopo il successo di La Quinta Onda, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.

Il Primo libro: La Quinta Onda


 


Chi di voi ha letto il primo libro? E chi andrà a vedere il film al cinema?

Nessun commento:

Posta un commento